Professionisti delle coperture coibentate

La nostra impresa, specializzata nella costruzione e nel rifacimento delle coperture sia civili che industriali, si occupa della posa di coperture coibentate di ultima generazione.

Queste coperture sono formate da lastre coibentate, anche conosciute come pannelli sandwich che garantiscono elevate proprietà termoisolanti per un maggior comfort climatico della struttura.

I tetti coibentati in lamiera grecata sono perfetti per case, capannoni e altre strutture. Si caratterizzano per la loro resistenza, leggerezza e piacevolezza estetica.

Se stai cercando qualcuno che si occupi della realizzazione del tuo tetto coibentato, contattaci subito!

Rusce opera nei comuni di Modena, Rubiera e nel resto della provincia.

Coperture-coibentate-modena-rubiera
Tetto-in-lamiera-grecata-modena
Posa-lastre-coibentate-termoisolanti-rubiera
Scambi-di-calore

Perché scegliere la lamiera grecata per il tetto?

Se fino a poco tempo fa si era abituati ad associare il tetto in lamiera grecata solo a realtà industriali, quali magazzini e capannoni, oggi questa tipologia viene applicata anche a coperture di tipo residenziale.

L’utilizzo di questi pannelli apporta numerosi vantaggi:

  • maggiore economicità rispetto ad altre soluzioni
  • massima resistenza alle sollecitazioni meccaniche e alle deformazioni
  • massima impermeabilità
  • posa rapida
  • elevata resa estetica: i tetti in lamiera grecata conferiscono dinamicità ed eleganza all’intera struttura

Inoltre, grazie all’inserimento di uno strato coibentato, questo tipo di copertura garantisce un ottimo isolamento termoacustico che aiuta a migliorare la qualità della vita domestica.

Realizzazione-coperture-coibentate-rubiera
Posa-pannelli-sandwich-modena
Elevata-resa-estetica

Quali sono i vantaggi della coibentazione?

La coibentazione si ottiene attraverso l’utilizzo di materiali isolanti che vengono posati durante la realizzazione del tetto e che consentono di ridurre gli scambi di calore tra esterno ed interno.

In questo modo si assicura la protezione dell’immobile dalle perdite di calore d’inverno e si evita il surriscaldamento dello stesso durante la stagione estiva.

Grazie alla coibentazione si migliora il clima domestico e si riducono gli sprechi per quanto riguarda il riscaldamento, con un conseguente risparmio in bolletta.

Rusce, attiva a Modena, Rubiera e in tutti i comuni della provincia, è il partner migliore al quale affidarsi per interventi di coibentazione.