Specializzati nello smaltimento dell’amianto

Lo smaltimento dell’amianto deve essere sempre effettuato da ditte autorizzate, dotate di tutte le attrezzature e strumenti necessari per poter lavorare alla rimozione in totale sicurezza, una sicurezza che deve essere innanzitutto dei lavoratori.

Stai cercando un’impresa di professionisti per lo smaltimento dell’eternit dal tetto condominiale? Vuoi sapere qual è il costo dello smaltimento dell’amianto per mq? Non esitare a contattarci per conoscere i prezzi!

Rusce è una delle principali imprese specializzate nello smaltimento di questo materiale, attiva in tutti i principali comuni della provincia di Modena, tra cui Casalgrande.

Per saperne di più sull’obbligo di rimozione dell’amianto da tetti, serbatoi, tubature e altri elementi strutturali, contattaci!

Smaltimento-amianto-modena-casalgrande
Obbligo-rimozione-eternit-tetto-condominiale-modena
Prezzi-rimozione-amianto-serbatoi-casalgrande
Effetti-nocivi

Le fasi del lavoro

Lo smaltimento dell’eternit è un intervento molto delicato che deve seguire precise fasi di attuazione. In particolare, in ordine cronologico, è necessario:

  • verificare accuratamente la presenza di amianto tramite un sopralluogo;
  • preparare e inviare la documentazione per ricevere le autorizzazioni necessarie all’ASL, almeno 30 giorni prima dell’intervento;
  • rimuovere ed incapsulare il materiale all’interno di particolari prodotti in grado di inglobare le fibre della sostanza;
  • confinare l’amianto;
  • bonificare le superfici sulle quali l’amianto poggiava;
  • smaltire il prodotto presso un impianto apposito autorizzato.
Ditte-specializzate-rimozione-eternit-casalgrande
Ditte-autorizzate-smaltimento-amianto-modena
Fibre-della-sostanza

Intervenire con tempestività

L’amianto è un materiale molto pericoloso che può causare malattie molto gravi. Queste malattie possono manifestarsi anche dopo 20 o 30 anni e dipendono dall’intensità con cui si è stati esposti agli effetti nocivi di questa sostanza. Anche per questo motivo, è bene informarsi ed agire quanto prima per scongiurare ogni conseguenza problematica.

La nostra ditta è autorizzata e specializzata nella rimozione dell’eternit ed è il partner affidabile a cui rivolgersi per questo tipo di intervento. Interveniamo attivamente nelle zone di Modena, Casalgrande e in tutto il resto della provincia.

Chiamaci per saperne di più!