SMALTIMENTO DELL' AMIANTO A REGGIO EMILIA E PROVINCIA

Mezzi nostri a garanzia del massimo della sicurezza

coperture industriali

La ditta Rusce Coperture è attiva in tutto il territorio delle province di Reggio Emilia, Parma e Modena nel settore delle opere di lattoneria e delle coperture edili civili e industriali. Il personale della ditta ha una grande esperienza nel settore, e un parco macchine all'avanguardia consente alla ditta Rusce Coperture di soddisfare ogni esigenza in maniera ottimale. 


L'azienda nel corso degli anni si è specializzata anche nel servizio di bonifica e smaltimento dell'amianto a Reggio Emilia, Modena e Parma . L'amianto è un minerale presente in natura che, grazie alla sua elevata resistenza agli agenti chimici e alle sue qualità isolanti, è stato particolarmente utilizzato nell'edilizia nel secolo scorso. Dopo la scoperta dei danni che l'amianto provoca alla salute dell'uomo ne è stato vietato l'utilizzo, ma restano ancora diverse strutture che necessitano di essere bonificate per rimuovere l'amianto presente. La ditta Rusce Coperture assicura un servizio dagli elevati standard qualitativi, eseguito da personale specializzato e nel pieno rispetto delle normative vigenti che regolano la materia. 

AFFIDABILITA' E ASSISTENZA

Possibili localizzazioni dell'amianto


L'amianto è stato utilizzato per la costruzione di diversi edifici e impianti. In particolare è possibile rilevare la presenza di amianto in:

- pannelli

- coibentazione tubi

- guarnizioni di stufe

- lastre di copertura

- materiali isolanti

- intonaco

- elettrodomestici

- tubazioni idriche

- canne fumarie 

- serbatoi idrici


La ditta Rusce Coperture dispone di personale qualificato e attrezzature all'avanguardia per la localizzazione, rilevazione e smaltimento dell'amianto a Reggio Emilia,Modena e Parma.

    AFFIDABILITA' E ASSISTENZA

    Rimozione dell'amianto


    L'attività di rimozione dell'amianto è particolarmente delicata, e necessita di personale esperto e qualificato per una sua corretta e adeguata esecuzione. Durante la bonifica infatti bisogna evitare possibili contaminazioni ambientali, con la dispersione di particelle di amianto nell'aria che potrebbero essere inalate e provocare gravi danni alla salute. Prima di procedere alla bonifica è necessario valutare le condizioni dei materiali contenenti amianto, e scegliere se procedere alla bonifica e, nel caso risulti necessaria, selezionare la tipologia più adatta. Le modalità della bonifica e rimozione dell'amianto sono regolate dal D.M. 6 settembre 1994, che istituì la figura del Responsabile per l'amianto. La bonifica degli edifici o impianti contenenti amianto può avvenire per rimozione o scoibentazione, incapsulamento e confinamento. 

      Per lo smaltimento dell'amianto a Reggio Emilia contattaci subito al numero +39 0522 628674  
      Share by: